BikeExchange, Esteban Chaves alla finestra: “Non sono ancora stato confermato né per il Giro né per il Tour”
Esteban Chaves sta ancora definendo il proprio programma stagionale. Il 31enne scalatore della Bike-Exchange, uscito bene dalla volta a Catalunya, in un’intervista a Caracol Radio ha spiegato che non ha ancora deciso a quale Grande Giro parteciperà nel corso di questa stagione. Ha ribadito che il suo obiettivo principale saranno i Giochi Olimpici, appuntamento per il quale vorrà essere al massimo della forma. I suoi obiettivi a breve termine sono invece il Giro dei Paesi Baschi e la Liegi-Bastogne-Liegi, nei quali afferma che non si risparmierà.
“Non sono ancora stato confermato né per il Giro né per il Tour – ha confermato – A seconda delle condizioni fisiche con cui uscirò da questo ciclo di corse, decideremo se concentrarci sul Giro, sul Tour o sulla Vuelta”. La concentrazione è però sulle Olimpiadi: “Voglio proprio parteciparvi”.
Intanto, spera di fare bene nei prossimi appuntamenti: “Ogni momento siamo nel mirino di tifosi, sponsor e squadre e il Giro dei Paesi Baschi non farà eccezione. È una gara abbastanza dura, che non vedo l’ora di fare e che mi piace molto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |